Olio extra vergine di oliva italiano Superiore

Una tradizione di famiglia

Alla scoperta di Frantoio d'Aria e del'olio della Basilicata

Tradizione di famiglia, quando papà Salvatore alle soglie del 1960 rilevò un vecchio frantoio a Grottole che ha tramandato ai figli Franco e Rodolfo che dal 1999 hanno preso in mano le nuove redini. Il Frantoio d’Aria si è rivelato una preziosa eredità, permettendo alla famiglia di continuare la produzione di olio extra vergine d’oliva di alta qualità in Basilicata. Grazie alla passione e all’esperienza trasmessa di generazione in generazione, il frantoio d’aria è diventato un simbolo del know-how artigianale della famiglia.

Ben 20.000 piante che si estendono su una superficie di circa 30 ettari

frantoio d'aria
Olio extra vergine di oliva italiano basilicata

La nostra mission

Vogliamo essere pionieri dell’autoproduzione energetica sostenibile, guidando la trasformazione dell’olio in Basilicata verso un futuro ecologico. In Frantoio d’Aria, ci impegniamo a essere il primo frantoio privato a Grottole, utilizzando le nostre oltre 20.000 piante di ulivo su circa 30 ettari per creare olio extra vergine di oliva italiano di qualità e promuovere l’uso responsabile delle risorse. Sogniamo di vedere una comunità in cui l’energia sia prodotta in modo sostenibile e le persone siano ispirate ad adottare uno stile di vita eco-friendly. Puntiamo a essere un faro di innovazione e sostenibilità, dimostrando che è possibile nutrirsi bene e vivere un futuro migliore per tutti. Con la nostra visione che si estende ben oltre le mura del nostro frantoio, possiamo rendere il mondo un posto migliore, una goccia d’olio alla volta.

Ultime news e articoli

frantoio d'aria
News

Frantoio d’Aria: nasce il sito dell’azienda

È con grande entusiasmo che annunciamo il lancio del sito web di Frantoio d’Aria, un’eccellenza del territorio di Grottole, in provincia di Matera. Da oltre